Carrelli per la ristorazione

Rocam_azienda_produzione_carrelli_ristorazione

La Storia.

L’azienda Rocam nasce nell'hinterland milanese nell'ormai lontano 1974 da un'idea del suo fondatore Ezio Rastelli. Lo sviluppo economico di quel periodo, assieme alla crescita importante di bar, mense e ristoranti, ha generato la richiesta sempre più forte di strutture in grado di offrire una produzione di pasti rapida e confortevole durante le pause pranzo di lavoro. Per tale motivo venne realizzato il primo prototipo di carrello di servizio con struttura in acciaio.

Negli anni successivi la produzione si allargò sia ai carrelli realizzati in legno massello che a quelli termici per la gestione di pasti caldi e grazie ad una importante fornitura commissionata nel territorio nazionale il centro produttivo potè essere in un nuovo edificio produttivo ad Abbiategrasso in provincia di Milano.

Negli anni '90 venne realizzata la prima linea di buffet caldi e freddi e grazie alla partecipazione a numerose fiere internazionali la Rocam iniziò a farsi conoscere ed apprezzare su tutto il territorio dell’unione europea.

Nel 2008 l’azienda oramai in piena espansione si trasferì nell’ attuale quartier generale in zona Albairate, occupando un'area di 5000m quadri impiegati sia alla produzione che al magazzino di stoccaggio del prodotto finito. Da quel momento in poi l’assortimento del catalogo si è arricchito anno dopo anno arrivando ad offrire prodotti sempre più efficienti e innovativi.

Dagli anni ’70 ad oggi si sono verificati importanti cambiamenti ed oggi la Rocam può vantare una gamma di oltre 400 articoli, tutti progettati e realizzati in Italia, pensati e prodotti da artigiani esperti con lo scopo di agevolare il lavoro dei clienti rendendolo facile, profittevole e anche più gradevole.

Tutto ciò a dimostrazione che l’impegno e lo sforzo profuso in questi anni ha generato fiducia e soddisfazione nei clienti e distributori di tutto il mondo, con il l’obiettivo di perseverare ogni giorno per raggiungere nuovi e sempre più ambiziosi.


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per ricevere anteprime esclusive, guide e promozioni

ISCRIVITI