spedizioni

Per ricevere tutte le informazioni riguardanti gli ordini e i relativi tempi di consegna contatta gratuitamente il nostro team di supporto.

  • Se inserisci più prodotti nel carrello, verrà calcolato il costo più basso possibile in base al: peso, volume e zona di destinazione.

  • Il valore del trasporto viene stimato automaticamente dal nostro sito all’interno delle singole schede prodotto nella sezione “Spese di spedizione” una volta che avrai selezionato la regione di destinazione.

  • Nel caso in cui la consegna dovesse avvenire in una zona con limitazioni del traffico (ZTL), i costi stimati dal sistema potrebbero variare.

  • Inoltre puoi decidere di ritirare i tuoi prodotti anche autonomamente, in questo caso l’importo del trasporto sarà azzerato.

  • I tempi di spedizione indicativi sono segnalati nelle schede prodotto. Per “tempi di spedizionesi intende l’arco di tempo necessario affinché il pacco venga evaso dai nostri magazzini e affidato al Corriere convenzionato.

Una volta completato l’acquisto controlla la mail di conferma dell'ordine per conoscere con esattezza tutti i dettagli.

  • La merce verrà spedita all'arrivo in conto del pagamento.

  • Gli acquisti vengono recapitati tramite corrieri nazionali, all’indirizzo di consegna indicato all’atto dell’ordine. Durante la procedura d’ordine è possibile indicare un referente e un luogo di consegna diversi da quelli forniti per l’intestazione dell’ordine e della fatturazione.

  • Per ogni ordine effettuato, BianchiPro emette una fattura elettronica relativa al materiale spedito, che verrà inviata nell’apposito cassetto fiscale. Per l’emissione di tali documenti fanno fede le informazioni che ci avrai fornito all’atto dell’ordine.

  • È importante che ci comunichi ogni dettaglio che ritieni necessario affinché il corriere possa raggiungere il tuo luogo di consegna, segnalandole nelle apposite note dell’ordine.

In caso di necessità, puoi sempre comunicare con noi scrivendo all'indirizzo clienti@bianchipro.it prima della spedizione. 

  • Provvederemo ad informarti tramite e-mail dell’avvenuta spedizione.

  • La Consegna viene effettuata nei giorni lavorativi dalle ore 08:30 alle ore 18:00.
  • Il primo tentativo di consegna viene effettuato dal corriere senza alcun tipo di preavviso telefonico.

  • Per rendere più agevole la consegna è possibile tuttavia selezionare il servizio di "preavviso telefonico" da parte del corriere. Con questo servizio verrai contattato telefonicamente dal trasportatore per stabilire il giorno e la fascia oraria di consegna. 

  • È importante inserire un recapito telefonico dove si è solitamente reperibili.

  • Il preavviso telefonico deve essere inteso come possibilità di concordare con il corriere la consegna entro 48 ore dal preavviso.

  • La maggior parte degli articoli viene spedita entro 3/4 giorni lavorativi. Tuttavia alcuni oggetti, hanno tempi medi di evasione variabili, dovuti a produzione, assemblaggio o approvvigionamento.

    I prodotti vengono imballati con appositi materiali adatti ad assicurarne una protezione adeguata durante il trasporto. 

COME COMPORTARSI AL RICEVIMENTO DEL PACCO

Per garantire al massimo la sicurezza del tuo acquisto, quando il Corriere effettuerà la consegna, è importante che verifichi:

  • Che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato né manomesso.

  • Che il numero dei pacchi indicato sul documento di trasporto del corriere sia corrispondente al numero di pacchi effettivamente consegnati.

  • Segnala subito al corriere eventuali anomalie della spedizione, altrimenti il prodotto verrà considerato per legge consegnato correttamente.

Se al ricevimento della merce il pacco risulta danneggiato o manomesso hai due possibilità:

  • Esprimere una riserva:

    Accetti il pacco, ma prima di firmare il documento dovrai scrivere "Accetto con diritto di riserva perché il pacco presenta la seguente anomalia"...(devi descrivere il danno che si osserva sul pacco).  

    In questo modo, una volta aperto il pacco e riscontrata un’eventuale anomalia, sarà possibile chiedere il risarcimento del danno subito.


  • Segnalare al corriere che il pacco non può essere accettato:

    Rifiuta il pacco perché manomesso, comunicandolo direttamente
    al corriere.

Quanto costa la consegna?

I prezzi dipendono dal peso/volume dei prodotti acquistati, e dal luogo di spedizione. In ogni scheda prodotto trovi la sezione “Spese di spedizione” in cui è possibile stimare le spese di consegna in base alla propria regione di destinazione.

Iscriviti alla nostra newsletter per non perdere le offerte tra le quali anche la consegna GRATIS.

Come posso tracciare la spedizione del mio ordine?

Puoi seguire la spedizione del tuo ordine accedendo al tuo account personale e cliccando su "Storico ordini”

In quanto tempo avviene la consegna?

Il tempo di consegna dipende da tanti fattori: disponibilità del prodotto, modalità di pagamento, metodo di consegna e servizi aggiuntivi.

I tempi di consegna che indichiamo nel sito si riferiscono ad acquisti con consegna a bordo strada tramite Corriere espresso.

Se scegli un pagamento posticipato, come il bonifico bancario, la spedizione verrà  gestita solo dopo la conferma del pagamento, con conseguente allungamento dei tempi consegna.

Posso scegliere giorno e orario di consegna?

La spedizione tramite corriere espresso ha una data di consegna predefinita. Non è possibile scegliere un giorno diverso, né indicare un orario specifico.

Sarò contattato prima della consegna?

La consegna avviene in orario lavorativo ma non è possibile conoscere in anticipo gli orari dei corrieri.

Cosa succede se non c’è nessuno quando arriva il corriere?

Il corriere ti lascerà un avviso di mancata consegna con un numero di telefono da contattare per concordare un'altra consegna.
Puoi anche chiamare il nostro 
servizio clienti che ti aiuterà a risolvere la situazione.

GLS

In quali orari consegna?

Dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 18:00

Cosa succede se non sono presente alla consegna?

Se la spedizione GLS non può essere consegnata all'indirizzo specificato, l'autista lascia un avviso che notifica al destinatario il primo e il secondo passaggio. Ti verrà comunque lasciato un avviso di tentata consegna con le istruzioni su come contattare GLS per organizzare la riconsegna, se necessario.

Come posso contattare il corriere?

Puoi contattare GLS con queste modalità:
- Da lunedì a venerdì, dalle 9:00 alle 18:00, al numero 199151188
- Oppure al seguente link: 
https://www.gls-italy.com/it/azienda/contatti

Come posso tracciare il mio ordine?

Puoi tracciare il tuo ordine al seguente link: https://www.gls-italy.com/it/servizi-per-destinatari/ricerca-spedizione

DHL

In quali orari consegna?

Dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00, riceverai un'email o un SMS per informarti del passaggio del corriere

Cosa succede se non sono presente alla consegna?

Se la spedizione DHL non può essere consegnata all'indirizzo specificato, l'autista lascia un avviso che notifica al destinatario il primo e il secondo passaggio. Ti verrà comunque lasciato un avviso di tentata consegna con le istruzioni su come contattare DHL. 

Come posso contattare il corriere?

Puoi contattare DHL al seguente link: https://www.dhl.com/it-it/home/customer-service.html

Come posso tracciare il mio ordine?

Puoi tracciare il tuo ordine DHL al seguente link: https://www.dhl.com/it-it/home/tracciabilita.html

ARCESE

In quali orari consegna?

Dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 18:30

Cosa succede se non sono presente alla consegna?

Se Arcese non riesce a consegnare il tuo pacco verrai contattato telefonicamente nei giorni successivi per concordare un appuntamento di consegna.

Come posso contattare il corriere?

Puoi contattare Arcese al seguente link:https://arcese.com/contattaci/

Oppure chiama il numero della centrale di Bologna: +39 051 695 9800

Come posso tracciare il mio ordine?

Puoi tracciare il tuo ordine Arcese chiamando il seguente numero della centrale di Bologna: +39 051 695 9800 

BRT

In quali orari consegna?

Dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 18:30

Cosa succede se non sono presente alla consegna?

Se Bartolini non riesce a consegnare il tuo pacco, provvederà automaticamente ad effettuare un secondo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo.
Ti verrà comunque lasciato un avviso di tentata consegna con le istruzioni su come contattare il corriere e organizzare la riconsegna, se necessario.

Come posso contattare il corriere?

Puoi contattare Bartolini tramite: https://www.brt.it/it/servizio-clienti/contattaci/

Come posso tracciare il mio ordine?

Puoi tracciare il tuo ordine al seguente link: //as777.brt.it/vas/sped_numspe_par.htm?lang=it

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