FAQ - requently asked questions

CONSEGNE

Le spese di spedizione per un singolo prodotto si possono consultare nella sezione “Spedizione” all’interno della scheda prodotto.

In fase di inserimento ordine ti verranno chiesti i dati di fatturazione e, cliccando su “Inserisci nuovo indirizzo di spedizione” sarà possibile inserire un indirizzo di spedizione differente.

Utilizziamo diversi corrieri che operano in modo differente tra loro: corrieri Espressi come SDA, GLS, DHL o BRT che consegnano in 24/48h in tutta Italia, corrieri specializzati come ARCESE e FERCAM che impiegano più giorni a seconda della destinazione e possono servirsi di corrispondenti locali.

È possibile avere una assicurazione extra per il rimborso del totale del valore della merce, in assenza di questa opzione i prodotti sono coperti dall’assicurazione del vettore che è di € 6,20 al kg.

È possibile ritirare personalmente la maggior parte dei prodotti. Le spese di gestione saranno minori ma questa opzione può avvenire solo previo contatto con l’assistenza.

Tutti i nostri prodotti possono essere spediti all’estero. Contattaci per avere un preventivo sulle spese di spedizione.

Quando arriverà il corriere a consegnare la merce verifica l’integrità dei pacchi e chiedi sempre di firmare con riserva di controllo, segnalando eventuali anomalie degli imballi. La riserva è indispensabile per poter far valere l’assicurazione. In caso ci fossero danneggiamenti visibili che comprometterebbero l’utilizzo del prodotto rifiuta la spedizione.

Nel caso avessi qualsiasi tipo di problema, contattaci per trovare insieme la soluzione migliore.

Per i prodotti che lo richiedano, l’installazione può essere effettuata da qualunque tecnico abilitato. L’assemblaggio dei carrelli che vengono spediti smontati non richiede specifiche competenze.

La consegna standard non prevede che il corriere percorra rampe o scalini, in particolare con colli pesanti o voluminosi. Se necessiti di una consegna al piano contattaci per valutare fattibilità e preventivo.

PAGAMENTI

A seconda della tipologia di prodotto, delle dimensioni, del peso e del prezzo totale il sito mostra automaticamente i metodi di pagamento accettati. Non sono previsti pagamenti posticipati. Di seguito i principali metodi:

i) Bonifico bancario (Metodo accettato per tutti i prodotti) L’accredito del pagamento richiede solitamente uno o due giorni lavorativi; le coordinate bancarie vengono comunicate in automatico una volta completato l’ordine.

ii) Carta di credito (Metodo accettato per tutti i prodotti) Pagamento immediato, il pagamento avviene su una piattaforma bancaria specializzata esterna al nostro sito, per garantire la massima sicurezza. Prima di procedere verifica di avere l’abilitazione per gli acquisti online e tutti i codici di sicurezza necessari (Secur code, Verifyed by Visa, ecc).

iii) Vaglia postale (Metodo accettato per tutti i prodotti) L’accredito del pagamento richiede solitamente 5-7 giorni lavorativi. Le istruzioni per questo metodo di pagamento vengono comunicate dal sito una volta completato l’ordine.

iv) Paypal (Metodo accettato solo per alcune tipologie di prodotti) Pagamento immediato che prevede l’aggiunta al totale delle commissioni applicate da Paypal. Il pagamento avviene direttamente su piattaforma Paypal.

v) Contrassegno (Metodo accettato solo per alcune tipologie di prodotti) Il pagamento (in contanti) avviene al momento della consegna della merce. In alcuni casi, al momento della conclusione dell’ordine, può essere richiesto il versamento di un acconto con uno degli altri metodi di pagamento.

Il pagamento con Carta di credito, Paypal o Contrassegno consente di gestire immediatamente l’ordine. Per gli altri metodi è necessario attendere l’accredito del pagamento.

Se disponi di una carta Postepay, puoi effettuare il pagamento con modalità Carta di credito. Non accettiamo trasferimenti di denaro con ricariche Postepay.

Versando un acconto è possibile effettuare il saldo al momento del ritiro. Contattaci per maggiori informazioni.

Abbiamo scelto il livello di sicurezza massimo per i pagamenti con carta di credito in modo da garantire la totale protezione dei dati.

Nel pagamento con bonifico bancario, nessun dato sarà visibile da noi o da terzi, oltre alla banca.

FATTURAZIONE E GARANZIA

Sì: la fattura ti verrà inviata automaticamente tramite e-mail entro pochi giorni dall’ordine. All’interno del pacco potresti non trovare la fattura.

Contattaci tramite email o telefono comunicandoci i tuoi riferimenti e le modifiche da fare.

La garanzia per tutti i prodotti ad utilizzo professionale è di 12 mesi. La garanzia copre eventuali vizi di fabbrica, mentre non copre danni dovuti ad un utilizzo non corretto del prodotto.

Non effettuiamo fatturazione elettronica per le pubbliche amministrazioni.

Sì, in presenza dei requisiti necessari possiamo emettere la fattura senza iva. Per la verifica dei requisiti ed ulteriori informazioni scrivi la tua richiesta a clienti@bianchipro.it

Alcuni dei prodotti presenti sul nostro sito possono essere acquistati anche da privati. In questi casi, all’inserimento dei Dati di fatturazione il sito propone di scegliere tra profilo utente Azienda o Privato.

ASSISTENZA POST VENDITA

Per assistenza puoi contattarci con uno di questi metodi:
E-mail: clienti@bianchipro.it
Telefono: (+39) 0541 620526
Whatsapp: (+39) 339 6107203 (solo messaggi)
Puoi trovare maggiori informazioni sull’assistenza e le garanzie nelle Condizioni di vendita.

Inviaci una e-mail comunicandoci marca e modello del prodotto. Può essere utile anche una fotografia dell’etichetta del prodotto. Se disponibile, ti invieremo l’esploso o il codice del ricambio da acquistare.

Puoi rilasciare una o più recensioni in questi portali:
Trova prezzi: http://www.trovaprezzi.it/opinioni_negozio-bianchielettrodomestici.aspx
Google Place: https://bit.ly/3kK9fml

PRODOTTI E PREZZI

Se conosci già il modello, il nome o il codice del prodotto puoi utilizzare la “barra di ricerca” in alto al centro della homepage. Se sei in cerca di un prodotto di cui non hai i riferimenti puoi navigare nelle categorie del sito che vedi nella barra orizzontale verde.

Nella maggior parte dei casi i prodotti sono disponibili. È nostra cura avvertirti tempestivamente in caso di ritardi imprevisti nelle spedizioni.

Sì, contattaci per verificare la possibilità di un’offerta personalizzata.

Sì, i prezzi sono gli stessi, il costo di gestione è sempre inferiore alle spese di spedizione.

Lavoriamo a contatto con i produttori, eliminando e costoso passaggio degli intermediari. Questo ci permette di ridurre al minimo i prezzi di vendita dei prodotti.

Sì, i prezzi pubblicati sono sempre compresivi di IVA.

ORDINI

Abbiamo realizzato dei video tutorial per mostrarti come effettuare un ordine. Puoi trovarli pubblicati in home page, a lato della barra di ricerca.

Puoi contattarci scrivendo a clienti@bianchipro.it

Un ordine può essere modificato o annullato solo prima di essere gestito. Contattaci per la tua richiesta scrivendo a clienti@bianchipro.it

Per effettuare acquisti sul nostro e-commerce non c’è bisogno di registrazione, ti verranno richiesti solo i dati necessari per lavorare il tuo ordine.

La newsletter è un modo semplice e veloce per restare aggiornato su informazioni, novità e sconti, ma anche per ricevere contenuti interessanti e guide utili.


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
3% extra sconto per il tuo prossimo acquisto
Ogni mese: Buoni sconto, coupon, anteprime esclusive, guide e promozioni.