CONDIZIONI DI VENDITA

1. DEFINIZIONI
Cliente” significa qualsiasi persona, abbia essa terminato o meno la procedura di registrazione e abbia creato un account Bianchi SNC, che acquisti e/o intenda acquistare uno o più prodotti e/o servizi attraverso il Sito, o altri canali, sia esso consumatore (“Cliente consumatore”) o professionista (“Cliente professionista”), come definiti dal D.Leg.vo n. 206/2005.
Giorno/i Lavorativo/i: significa tutti i giorni della settimana con esclusione delle domeniche e delle altre festività riconosciute a livello nazionale.
Punto di ritiro” significa il Punto vendita fisico, gestito direttamente da Bianchi SNC o altre sedi di società aventi personalità giuridica autonoma e distinta da Bianchi SNC autorizzate da Bianchi SNC a stoccare e cedere merci per conto di Bianchi SNC.
Sito” significa, il sito Internet www.Bianchi snc.it.
Bianchi SNC” significa Bianchi SNC Di Bianchi Alberto, Enrico & C., con sede in Via G.Bruno, 10 - 47822 Santarcangelo di Romagna – Italia, Numero di iscrizione al Registro Imprese di Rimini P.Iva, C.Fisc.: 03434940403. Tel. 0541.620526 E-mail: clienti@bianchipro.it.
Per usufruire dei servizi aggiuntivi offerti sul Sito da Bianchi SNC è sufficiente creare un account Bianchi SNC registrandosi sul Sito. Il Cliente è tenuto a mantenere riservati il proprio account e la propria password di accesso.
2. PROPOSTA DI ACQUISTO E ACCETTAZIONE
2.1 La presentazione di prodotti e servizi acquistabili sul sito costituisce un invito rivolto al cliente a formulare una proposta di acquisto e l’ordine inviato dal Cliente attraverso il Sito vale quale proposta contrattuale di acquisto (di seguito: “Ordine”). Tale proposta avrà valore contrattuale, una volta formulata comporterà la completa conoscenza ed accettazione delle condizioni del presente regolamento e sarà soggetta a accettazione da parte di Bianchi SNC. Il contratto potrà considerarsi concluso solo dopo tale accettazione, che si ritiene tacita se non altrimenti comunicata con qualsiasi modalità al cliente dopo la verifica dell’ordine da parte di Bianchi SNC entro tre giorni lavorativi. Effettuando un ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento.
Il cliente deve conservare le presenti condizioni generali di vendita (in rispetto di quanto previsto dagli art.50 e ss del D.lgs.206/05) provvedendo a stamparne copia o a salvarla in maniera elettronica.
2.2 Il cliente può acquistare i prodotti e i servizi venduti sul sito, così come descritti nelle relative schede tecniche informative o nelle comunicazioni tramite email con il personale di Bianchi SNC, il quale può inviare al Cliente preventivi personalizzati. Ai preventivi accettati seguirà formale conferma d’ordine da restituire debitamente siglata. La ricezione del pagamento è confermata da Bianchi SNC mediante e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Una volta ricevuto il pagamento dal Cliente, Bianchi SNC avvierà le fasi relative alla gestione dell’ordine.
2.3 Bianchi SNC si impegna a fare quanto possibile per la soddisfazione del Cliente e per un disbrigo celere ed efficace dell’ordine inviato attraverso il sito. L’eventuale avviso di mancata accettazione dell’ordine a causa di indisponibilità totale o parziale dei prodotti ordinati e/o tempi di consegna più lunghi di quelli indicati nel preventivo/ scheda prodotto, sarà comunicato tempestivamente al cliente, telefonicamente o tramite e-mail. In tali casi il Cliente potrà, in alternativa, cambiare il prodotto, attendere la disponibilità nei nuovi tempi comunicati, acquistare il materiale disponibile o annullare l’ordine richiedendo il rimborso per la somma eventualmente già versata.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Eventuali modifiche agli ordini già confermati non potranno essere garantite e verranno eventualmente autorizzate da Bianchi SNC sulla base dello stato d’avanzamento della gestione.
3. SPEDIZIONI E CONSEGNE
Le merci acquistate sul sito vengono recapitate, tramite corrieri nazionali e internazionali, all’indirizzo di consegna indicato dal cliente all’atto dell’ordine. La consegna viene effettuata al piano strada. Il cliente è tenuto a segnalare a Bianchi snc l’eventuale richiesta di consegna in zone ZTL (a traffico limitato) per valutarne la fattibilità e quantificarne gli eventuali costi prima della conclusione dell’ordine.
Al fine di offrire sempre il miglior prezzo, molti prodotti vengono spediti direttamente dal magazzino del produttore, evitando inutili passaggi intermedi. Per questo motivo il prelievo della merce presso i punti di ritiro è una possibilità da concordare preventivamente.
Le spese di spedizione vengono calcolate in base al peso e alle dimensioni della merce, oltre al luogo di destinazione.
In caso di ritiro concordato, spese e cura del trasporto sono da intendersi a carico del cliente. Il cliente, o terzi da esso incaricati di effettuare il ritiro, sono tenuti a verificare lo stato degli imballi al momento del ritiro, segnalando eventuali anomalie.
In caso di esportazione, sono a carico del Cliente tutti gli oneri di importazione richiesti dal paese di destinazione della merce.
Alcuni prodotti (un esempio a solo titolo informativo ma non esaustivo: carrelli, ecc) potranno essere spediti in scatola di montaggio e non come da immagine, avente solo scopo illustrativo.
La maggior parte degli articoli viene spedita entro 3/4 giorni lavorativi. Tuttavia alcuni oggetti, hanno tempi medi di evasione variabili, dovuti a produzione, assemblaggio o approvvigionamento.  Il cliente avrà facoltà di chiedere tali tempistiche preventivamente, o in fase di ordinazione.
Di norma, i corrieri effettuano le consegne dal lunedì al venerdì, in normale orario lavorativo che è regolato ed indicato dagli stessi e non può essere sindacato da Bianchi SNC.
Nessuna responsabilità può essere addebitata a Bianchi SNC a causa di ritardi nella consegna imputabili al trasportatore incaricato.
Nel caso di ricevimento di merce che presenti manomissioni e/o rotture degli imballi, il cliente dovrà accettare la merce con “RISERVA PER IMBALLO DANNEGGIATO”, descrivendo personalmente ed in maniera dettagliata il danno su tutte le copie delle ricevute di consegna del corriere.
Accertata la presenza di un danno causato dal trasporto, il cliente è tenuto a segnalarlo a Bianchi SNC entro cinque giorni dal ricevimento della merce mediante e-mail, completa di documentazione fotografica degli imballi e delle merci danneggiate.
Il Cliente che per qualsiasi motivazione non avrà seguito le precedenti indicazioni non potrà reclamare eventuali ammanchi o danni causati dal trasportatore.
4. PAGAMENTI
Il pagamento è da intendersi anticipato e dovrà pervenire a Bianchi SNC entro 7 giorni dall'acquisto. Scaduto questo termine, Bianchi SNC avrà facoltà di ritenere nullo l'ordine.

- Carta di credito
- Bonifico bancario
- Vaglia postale
- Contrassegno

Carta di credito: sono accettate le più comuni carte di credito, anche prepagate e ricaricabili. Con il pagamento con carta di credito non sarà addebitato alcun tipo di supplemento. Gli ordini effettuati con carta di credito, prima di essere evasi, possono essere sottoposti a verifiche di genuinità direttamente dai relativi istituti. Tali verifiche possono richiedere mediamente 24 ore, da aggiungere eventualmente ai tempi di evasione.
Bianchi SNC si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative come il numero di telefono fisso o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Bianchi SNC si riserva la facoltà di annullare l'ordine.

Bonifico bancario: scegliendo questa modalità di pagamento, una volta effettuato l’ordine è necessario attenersi alla seguente procedura:

-          indicare nella causale: il numero e la data dell'ordine, il nome e il cognome dell'ordinante
-          effettuare il bonifico bancario a favore di:

Beneficiario: BIANCHI SNC
Codice IBAN: IT39S0899568020013000016325
Banca: RIVIERABANCA CREDITO COOPERATIVO DI RIMINI E GRADARA - SOC.COOP., Piazza Marini Santarcangelo di Romagna.
BIC/SWIFT: ICRAITRRRN0

La prassi bancaria vuole che il bonifico venga accreditato sul conto corrente del beneficiario in 1-2 giorni lavorativi dalla sua esecuzione. L’ordine sarà gestito al ricevimento dell'importo bonificato, quindi ai normali tempi di consegna va aggiunta la tempistica bancaria di cui sopra.

 
Vaglia postale: scegliendo questa modalità di pagamento, una volta effettuato l’ordine è necessario attenersi alla seguente procedura:

-          indicare nella causale: il numero e la data dell'ordine, il nome e il cognome dell'ordinante;
-          il vaglia postale dovrà essere effettuato a favore di:
Beneficiario: BIANCHI SNC
Via Giordano Bruno, 10 - 47822 Santarcangelo di Romagna, (RN)

L’ordine sarà gestito solo al ricevimento del vaglia postale, quindi ai normali tempi di consegna va aggiunta la tempistica di consegna del vaglia. Nel caso di vaglia elettronici, sarà necessario comunicare via e-mail a Bianchi SNC il codice identificativo, per la riscossione dell’importo.


Contrassegno: scegliendo il pagamento con contrassegno, ove offerto, l'acquirente può effettuare il pagamento alla ricezione del prodotto. Il pagamento potrà essere effettuato esclusivamente in contanti (no assegni). Il corriere che riscuoterà il contrassegno non è tenuto ad avere con sé denaro per dare resto, quindi è consigliabile predisporre la cifra esatta. Il conto subisce un aumento del 1,5% (con un minimo di € 5,00) per via delle spese di incasso imposte del corriere. Per alcuni prodotti può essere richiesto il pagamento anticipato di una quota, in genere pari al 30% del totale. In caso di rifiuto della consegna da parte del destinatario e annullamento dell'ordine, l'acconto versato non potrà essere restituito.   
5. GARANZIE

5.1 Cliente professionista: in deroga alla garanzia di cui agli artt. 1490 e ss.cc., i prodotti acquistati da soggetti diversi da privati consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), ovvero persone giuridiche e persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, hanno garanzia commerciale di 12 mesi. Per i prodotti della Linea Professionale, in caso di difetto di conformità, Bianchi snc nel periodo della garanzia commerciale (12 mesi), si impegna a fornire gratuitamente i pezzi di ricambio necessari al ripristino della conformità del prodotto oppure a provvedere alla riparazione in fabbrica, previa spedizione a carico del Cliente, dell’articolo presso il punto vendita.

 

5.2 Cliente consumatore: ai sensi del D.Lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”) i prodotti in vendita nel presente sito, sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto.

Il prodotto non conforme potrà essere affidato direttamente dal consumatore a qualunque centro Assistenza tecnica autorizzato dal produttore, se disponibile. In alternativa, potrà essere fatto pervenire a Bianchi SNC, che provvederà ad inviarlo, per l’eventuale ripristino, presso un Centro Assistenza tecnica autorizzato dal Produttore.

 

In ogni caso non sono coperti da garanzia i danni provocati da improprio uso/conservazione/ manutenzione/installazione o manomissione dell’articolo.

 

ATTENZIONE: i prodotti contrassegnati dalla dicitura "CE domestico" non sono provvisti delle certificazioni necessarie per l'uso professionale; pertanto non sono vendibili e fatturabili ad aziende.  

6. DIRITTO DI RECESSO

6.1 Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore comunitario il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati aperti dal consumatore, né ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna. Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto. In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, lett. c) e d) del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore non può esercitare il diritto di recesso per Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

 

Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:

  

-          la compromissione dell’integrità del bene dovuta ad un uso non diligente o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo;

-          in mancanza dell’imballo originale;

-          in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc).

 

La restituzione del prodotto è da intendersi a carico e cura del Cliente.

 

6.2 Modalità e tempi per l'esercizio del diritto di recesso: il Cliente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere. Il periodo di recesso termina dopo 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei beni o, nel caso di servizi, dalla conclusione del contratto. Entro tale termine il Cliente dovrà dare comunicazione esplicita della decisione di recedere, indicando il numero d’ordine, codice e quantità degli articoli, se il recesso è parziale (solo in caso di acquisto di più articoli) o totale e le coordinate bancarie per ottenere il bonifico di rimborso (codice Iban dell’intestatario dell’ordine) tramite mail a clienti@bianchiproi.it o al seguente indirizzo:

 

BIANCHI S.N.C.

Via G.Bruno n° 10

47822 Santarcangelo di Romagna (RN)

 

Entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla comunicazione il Cliente provvederà, a proprie cura e spese, a spedire il prodotto opportunamente imballato, indicando con accuratezza i dati Cliente dichiarati al momento dell’ordine al medesimo indirizzo. La spedizione per la restituzione del materiale, fino alla verifica da parte di Bianchi SNC, è sotto la completa responsabilità del Cliente. In caso di danneggiamenti nel trasporto per il rientro, Bianchi SNC darà tempestiva comunicazione dell’accaduto, per consentire di sporgere denuncia nei confronti del corriere scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in tale eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per il ritiro e contemporaneamente sarà invalidata la richiesta di recesso e quindi di rimborso.

 

Bianchi SNC non potrà in alcun modo rispondere per danneggiamenti furto/smarrimento durante la fase di trasporto dei beni restituiti dal Cliente.

 

6.3 Modalità e tempi di rimborso al Cliente: ai sensi dell.articolo 56 del D. Lgs. 206/05 Bianchi snc provvederà al rimborso di tutti i pagamenti entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di servizi accessori o un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da Bianchi SNC).

 

Bianchi SNC potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il prodotto integro.   

 

6.4 Esclusioni: il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

 

6.5 Acquisto errato: in linea generale, non è prevista la sostituzione in caso di acquisto di prodotto errato da parte di aziende e altre persone giuridiche. Bianchi SNC si riserva tuttavia la possibilità di derogare con eccezioni discrezionalmente concesse, comunicando modalità ed eventuali costi. È comunque sempre intesa a cura e spese del Cliente la restituzione del prodotto acquistato erroneamente. È raccomandata la massima attenzione nella protezione dei beni: non sarà possibile accettare la restituzione di prodotti danneggiati o incompleti, e/o con imballi danneggiati o incompleti.   

7. FORO COMPETENTE

Per qualsiasi controversia sarà esclusivamente competente il Foro di Rimini. Nel caso di contratto stipulato da Consumatore sarà competente il Tribunale di domicilio o di residenza del Cliente o a discrezione del cliente stesso, la piattaforma europea di “Online Dispute Resolution” (cd. ODR) consultabile all’indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr.


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
3% extra sconto per il tuo prossimo acquisto
Ogni mese: Buoni sconto, coupon, anteprime esclusive, guide e promozioni.