Cottura a contatto 

Nella cottura a contatto il cibo viene posizionato direttamente sulla fonte di calore.

Generalmente i prodotti che cuociono per contatto sono costituiti da un materiale ad alta resistenza ed ottima conducibilità di calore come ad esempio l’acciaio, la ghisa o la vetroceramica i quali garantiscono una distribuzione del calore estremamente unifo...

Nella cottura a contatto il cibo viene posizionato direttamente sulla fonte di calore.

Generalmente i prodotti che cuociono per contatto sono costituiti da un materiale ad alta resistenza ed ottima conducibilità di calore come ad esempio l’acciaio, la ghisa o la vetroceramica i quali garantiscono una distribuzione del calore estremamente uniforme e risultati di cottura eccellenti.

Di Più
Fry Top

Fry top cos’è, a cosa serve? E’ una piastra per cottura a superficie piana, tipicamente realizzata in acciaio dolce, cromato oppure in vetroceramica. La principale caratteristica di questa piastra da cucina è la versatilità d'uso in quanto permette di cucinare con estrema semplicità carne, pesce e verdure. La versione in acciaio dolce è la più richiesta grazie al costo di acquisto più contenuto e l’estrema versatilità di utilizzo, mentre quella al Cromo più dura, offre una manutenzione della piastra più agevole grazie all'effetto anti aderente. Per contro la piastra al cromo scaldando principalmente per contatto è sconsigliata nelle cotture di alimenti con ampio spessore o con superfici arrotondate come ad esempio bistecche di carne e salsicce.

Disponiamo a catalogo del fry top elettrico, del fry top a gas e anche della versione in vetroceramica, ognuna delle quali a sua volta è disponibile sia a singola che a doppia piastra, oltre alla possibilità di poter selezionare sia le piastre lisce che quelle rigate.

Tra i frytop più richiesti troviamo le versioni da banco grazie al minimo ingombro offerto e alla facilità di posizionamento.

Piastre elettriche

 

In questa sezione trovi le migliori offerte di vendita su una vasta scelta di piastre elettriche, scalda panini e toast, sia in ghisa che in vetroceramica.

La piastra per panini è perfetta per cucinare o riscaldare hamburger, hot dog, salsicce e molto altro. Disponibili in molte varianti: sono dotate di interruttori e zone indipendenti per una massima versatilità, con piano di cottura in ghisa liscia o rigata, a piastra singola e doppia ed anche invetroceramica. Tutte le nostre piastre per panini sono garantite dal marchio CE Professionale.

Piastre a induzione

Le piastre ad induzione rappresentano l’ultimo ritrovato tecnologico all’interno della grande famiglia dei così detti “fornelli”.

Si tratta di una attrezzatura progettata per ridurre e ottimizzare i tempi di cottura dei cibi. Come tutte le apparecchiature è fondamentale tenere in considerazione alcune caratteristiche principali prima di effettuare l’acquisto, quali: la potenza erogata, la dimensione e il peso, ecc...

Scegli il prodotto più adatto alle tue necessità e per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci.

Pietra lavica

In questa sezione trovi una gamma completa di griglie a pietra lavica professionali in acciaio inox con dimensioni diverse per adattarsi a tutti i contesti lavorativi.

Scopri e confronta quale tra i modelli disponibili è più adatto alle tue esigenze.

Tostapane

In questa sezione trovi una selezione di tostapane professionali con telaio in acciaio inox, indicati per zone buffet di bar e hotel, in grado produrre in breve tempo toast, pizzette e tanto altro.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
3% extra sconto per il tuo prossimo acquisto
Ogni mese: Buoni sconto, coupon, anteprime esclusive, guide e promozioni.