Pulizia e sanificazione impeccabili oltre ad una affidabilità e sicurezza totalmente rispettose dell'ambiente. Questi sono i capisaldi che sono stati presi come riferimento dalle aziende che hanno sviluppato tecnologie basate sulla forza sanificante e detergente del vapore, senza dimenticare l'ambiente.
Grazie all'erogazione di vapore saturo secco è possibile ottenere risultati eccellenti e soddisfare tutti i settori di utilizzo: dalla ristorazione e ospitalità, agli uffici, al settore del lavaggio auto fino ad applicazioni per l’industria, grazie all'estrema versatilità che tale tecnologia offre.
Si tratta di vapore esente da micro gocce d’acqua.
E' possibile generare questa tipologia di vapore secco tramite caldaie in grado di raggiungere temperature tra 140° C e 180° C a pressioni tra 6 e 10 bar.
In questi casi le micro gocce d’acqua presenti sono circa il 5%.
Possiamo perciò affermare che il vapore saturo secco non è altro che vapore ad alta temperatura, solitamente superiore a 140° C.
A tali temperature il vapore acquista elevate proprietà di sanificazione e pulizia. Inoltre consente di ridurre drasticamente il consumo di acqua e detergenti con indiscussi vantaggi ecologici.
Le macchine per pulizia e i sanificatori a vapore raggiungono, elevati livelli di pressione e temperature del vapore fino a 165°C (vapore secco). Tali temperature attivano processi di sanificazione nei confronti di virus, funghi, germi, acari, parassiti e tanti altri agenti allergenici. Il vapore secco così erogato è composto da una bassa percentuale di particelle di acqua in modo da ridurre lo sporco senza produrre polveri. Per questo motivo il vapore è largamente consigliato per l’igienizzazione profonda degli ambienti, sia in ambito professionale che domestico.
La pulizia a vapore inoltre non necessita obbligatoriamente dell’utilizzo di prodotti chimici e per tale motivo risulta ideale per la sanificazione di Hotel, ristoranti, ambulatori medici e uffici, in tutti quegli ambienti cioè in cui sia presente un elevato afflusso di pubblico. E’ un sistema naturale ed ecologico che offre un trattamento di elevata qualità a prezzi estremamente contenuti in quanto genera un consumo di acqua estremamente ridotto.
Nello specifico il vapore elimina i legami chimici tra le superfici di lavoro e lo sporco senza dover fare ricorso a sostanze chimiche come i detergenti. Tutto ciò si traduce nella possibilità di offrire estrema attenzione alle esigenze di un numero sempre maggiore di persone che risulta intollerante agli agenti chimici o che più semplicemente non è disposto ad accettare il compromesso tra ambiente sanificato e chimica, senza dimenticare l'aspetto ecologico e di ecosostenibilità di tale scelta.
Inoltre una porzione sempre maggiore di popolazione soffre di allergie provocate dagli acari della polvere, che sono la spina nel fianco di ogni attività ricettiva. Offrire una soluzione a tale problema, virtuosa come il Vapore, indica come già sottolineato, estrema attenzione nei confronti dei nostri utenti.
La Nuova Gamma di generatori di vapore professionali Pulilav garantisce una completa sanificazione e la totale eliminazione di acari, funghi, cimici e parassiti senza introdurre polveri nell'ambiente trattato al contrario dei tradizionali aspirapolveri.
Macchina sanificazione a vapore Pulilav 1300 Ideale per pulire e sanificare superfici e ambienti.Erogazione combinata di vapore a 165°C, acqua / detergente e aspirazione simultaneaInnovativa caldaia in rame con resistenza a fascia esterna, non soggetta ad incrostazioni.Capacità caldaia: 2,8 litri Temperatura vapore: 165°C Dimensioni: 30 x 56 x 100h...
Generatore di vapore professionale ideale per pulire e sanificare superfici e ambienti.Erogazione combinata di vapore a 165°C, acqua / detergente e aspirazione simultaneaInnovativa caldaia in rame con resistenza a fascia esterna, non soggetta ad incrostazioni.Temperatura vapore: 165°C.Accessorio Nebulizzatore di sostanze sanificantiDimensioni: 30 x 56 x...
Cod. CAR310 Lavamoquette a vapore con aspirazione per pulire e sanificare gli interni dell'auto. E' incluso un kit per la pulizia degli interni e asciugatura.
La pulizia tramite vapore di materassi, divani e cuscini risulta estremamente più efficace rispetto ad un normale aspirapolvere. Inoltre il vapore è utilizzato anche in altri settori come quello della produzione di alimenti, al fine di contrastare i rischi di contaminazione del cibo in tutte le sue fasi: da quella produttiva a quella dello stoccaggio fino alla distribuzione, con l'obiettivo di rispettare la normativa HACCP.
Puoi approfondire questo argomento con la Guida alla Sanificazione cliccando il tasto qui sotto.
Il vapore secco è un efficace sanificante naturale che contiene al suo interno soltanto il 5% di particelle d’acqua. Questa particolare tipologia di vapore detto anche vapore saturo secco, ha il grande pregio di non produrre polveri nell’eliminazione dello sporco.
Grazie allo “shock termico” che è in grado di generare, questo tipo di vapore è in grado di sanificare in profondità ed eliminare acari, batteri e altri micro-organismi.
Questo perché virus e batteri sono solitamente molto sensibili alle alte temperature e per tale motivo bastano pochi minuti per ottenere la loro inattivazione. Si tratta di una metodologia molto semplice e adattabile ad ogni tipo di ambiente o superficie.
E’ un’ottima alternativa ecosostenibile all’utilizzo dei prodotti chimici inquinanti.
Il grande vantaggio nell’utilizzo di vapore secco saturo consiste nella possibilità di ottenere una rapida pulizia e sanificazione delle superfici e degli ambienti trattati.
Ma ciò che è veramente importante oggi è che un sistema di pulizia non risulti inquinante per l’ambiente. Grazie alle alte temperature e alla bassa umidità, il vapore secco permette di risparmiare grandi quantità di acqua e molti meno detergenti.
Infatti non provoca nessun tipo di contaminazione sulle superfici o negli ambienti in cui viene utilizzato per pulire e sanificare
Ci sono diverse caratteristiche da tenere in considerazione, qui di seguito ne elenchiamo le principali:
Autore
Lavoro da svariati nel capo delle attrezzature per la ristorazione, negli ultimi tempi mi occupo anche di divulgazione per aiutare tutti coloro che hanno necessità di districarsi nel complesso mondo delle attrezzature per la ristorazione e l'ospitalità.