TUTOLO VEGETALE

Per macchine asciuga posate

Cos' è il tutolo di mais?

Il Tutolo di mais è una sostanza vegetale completamente naturale che costituisce la struttura interna della pannocchia. Una volta pressato e lavorato, si trasforma in un granulato che può essere impiegato in molteplici settori come quello della ristorazione, dell’oreficeria o dell'industria meccanica. È particolarmente indicato per la lucidatura dei metalli. Grazie alle sue qualità il tutolo di mais una volta inserito all’interno di appositi macchinari è in grado di rimuovere sia le macchie superficiali che la formazione di residui sul metallo e sull'argento della posateria, grazie all’attrito generato da una speciale macchina chiamata lucida posate.

Come funziona?

L'asciuga e lucida posate attraverso uno speciale movimento vibrante crea uno sfregamento per contatto tra la posateria e il granulato, il quale ha la capacità di assorbire l'acqua e contemporaneamente lucidare la superficie delle posate asportandone il calcare e i grassi ostinati, senza rovinarle. 

Inoltre, il calore prodotto dalla macchina consente al granulato di rimanere asciutto migliorandone l'efficenza. Per ottenere un’asciugatura ottimale e a norma di legge però è fondamentale utilizzare tutolo di mais sterilizzato e completamente privo di polveri.

Il vantaggio che offre l’utilizzo del tutolo consiste in primo luogo in un risparmio di tempo notevole rispetto ad una lavorazione manuale, inoltre permette di liberare forza lavoro per lo svolgimento di altre mansioni ed infine consente di ottenere sempre una lucidatura eccellente.

Benefici e qualità

Le qualità organiche del Tutolo permettono di raggiungere risultati ottimali, molto rapidamente.

ELEVATO POTERE ASSORBENTE

Imprigiona velocemente le gocce d’acqua presenti sulla posateria

SICURO

Il tutolo per lucida posate viene sottoposto a sterilizzazione per essere adatto al contatto con le posate

LEGGERMENTE ABRASIVO

Ha la capacità di frizionare la posateria rendendola brillante senza graffiarla

RESISTENTE ALL’USURA DEL TEMPO

Il granulato di mais offre buona resistenza al deterioramento, garantendo un’ottima durata d’impiego.

OGNI QUANTO TEMPO VA SOSTITUITO?

Il granulato di mais va sostituito mediamente ogni trenta giorni.

Per asportarlo dal macchinario sarà sufficiente munirsi di una paletta e poi eliminarne i residui con un normale aspirapolvere.

Vai ai prodotti


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per ricevere anteprime esclusive, guide e promozioni

ISCRIVITI