Fondo perduto ristorazione 2022

Incentivo statale per Ristorazione Gelaterie e pasticcerie

Che cos'è?

E' un contributo a fondo perduto STATALE, fino ad un massimo di 30.000 euro, per il 70% delle spese ammissibili, per acquisto di beni strumentali nuovi

Chi può usufruirne?

Possono presentare domanda le imprese con codice ATECO 56.10.11 («Ristorazione con somministrazione») o 56.10.30 («Gelaterie e pasticcerie») o 10.71.20 («Produzione di pasticceria fresca») costituite da almeno 10 anni.

Chi ha acquistato - nei dodici mesi precedenti prodotti certificati DOP , IGP, SQNPI, SQNZ e prodotti biologici: - Nel caso di Ristorazione con somministrazione per almeno il 25% - Nel caso di Gelaterie e pasticcerie per almeno il 5%

Le imprese richiedenti devono avere una posizione contributiva regolare, così come risultante dal documento unico di regolarità contributiva (DURC); - ed essere in regola con gli adempimenti fiscali.

Cosa posso Acquistare?

Macchinari professionali per ristorazione e beni strumentali all'attività dell'impresa, nuovi di fabbrica, organici e funzionali, acquistati alle normali condizioni di mercato da terzi che non hanno relazioni con l'impresa; i beni strumentali acquistati devono essere mantenuti nello stato patrimoniale dell'impresa per almeno tre anni dalla data di concessione del contributo.

Quanto posso ottenere?

Può essere concesso un contributo in conto capitale non superiore:

a) al 70% delle spese totali ammissibili;

b) a 30.000 euro per singola impresa.

Come funziona?

L'imprenditore beneficiario dovrà anticipare le spese relative all'investimento e potrà quindi richiedere il contributo a fondo perduto presentando le fatture e i giustificativi di spesa. In alternativa potrà richiedere un anticipo pari al 50% dell'agevolazione, presentando apposita fidejussione

Servizi a richiesta

  • Validazione dell'investimento
  • Raccolta documenti
  • Presentazione istanza
  • Relazione Tecnica finale opzionale
  • Ampio catalogo di attrezzature professionali

Quanto costa il servizio?

Il pagamento del servizio avviene solitamente in due tranche:

  1. pagamento di un acconto per la preparazione e invio della domanda con prenotazione per il click day
  2. Solo in caso di ammissione all'agevolazione ci sarà da versare l'importo per il saldo della consulenza.

Vuoi avere maggiori informazioni?

Se vuoi prenotare la presentazione della tua istanza, considerando che i fondi a disposizione sono limitati, contattaci al più presto:

Cosa stai aspettando?

Noi di BianchiPRO lavoriamo in sinergia con aziende specializzate in incentivi, in grado di accompagnarti lungo tutta la filiera di acquisto dei beni di cui hai necessità di dotarti.


Il servizio si basa sulla professionalità di un team specializzato, attivo soprattutto sulla finanza agevolata e su tutte le opportunità finanziarie dedicate alle imprese.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai nostri utenti un servizio personalizzato per le proprie esigenze.


Per parlare con un nostro operatore contattaci:

mail: clienti@bianchipro.it

telefono: +39 0541/620526

Contattaci subito

+39 0541 620526

clienti@bianchipro.it


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per ricevere anteprime esclusive, guide e promozioni

ISCRIVITI